lunedì 3 luglio 2017

Recensione: Tu sei mia

Recensione: Tu sei mia
                         di Elizabeth Anthony


'Amarti è proibito. Resisterti è impossibile. Desiderarti è la mia ossessione.'


Trama:
Oxfordshire. 1920. Il sole non sorge ancora e Sophie è già a lavoro per far risplendere le immense sale di Belfield Hall. Ha sedici anni ed è la più giovane cameriera del palazzo; tutti si rivolgono a lei solo per darle ordini. C'è un unico momento in cui Sophie si sente felice: quando il grammofono suona e lei comincia a danzare.
Gli anni passano così fino al giorno in cui il suo sguardo incrocia due occhi azzurri ai quali non è possibile sfuggire, capaci di portare un po' di luce nelle stanze dell'antica dimora. Appartengono a Mr Maldon, il nuovo padrone di Belfield Hall. 
Un uomo forte e deciso che non ha interesse per nessuno al di fuori di sé stesso. Ma basta un breve incontro tra loro, e un’attrazione erotica irresistibile li travolge. Certo, entrambi sanno che ciò che hanno provato in quell'istante non può esistere: lui è un duca, lei una donna della servitù. Eppure ci sono tentazioni contro cui è vano combattere.
Sophie non ha altra scelta che lasciarsi sedurre da quell'uomo, dal suo animo sensuale e tormentato. Perché Mr Maldon non riesce a resistere al suo fascino puro e ingenuo, ma nasconde desideri inconfessabili. Nella magia di notti proibite, i due vengono trascinati in un piacere che non conosce differenze sociali: è fatto di gesti, sospiri, limiti da superare. Presto il loro amore impossibile deve fare i conti con gli intrighi di palazzo, con un'etichetta rigida e severa. Ma sottostare alle regole non è facile, soprattutto quando ciò che unisce è un'inarrestabile e cieca passione.

Recensione:
Quella che vado a recensirvi oggi è la bellissima storia di Sophie, ragazza coraggiosa e carismatica e del suo bel Mr Maldon, uomo d'onore e di mistero.
'Tu sei mia' è stata una lettura dettata dalla curiosità, infatti non avevo sentito molto parlare di questo libro, anzi, ma il fatto che era classificato come storico-erotico mi ha fatto prendere il coraggio di comprarlo e leggerlo così, a scatola chiusa. 
Come già detto, la storia è bella, anche se ogni tanto lascia l'amaro in bocca, dettato soprattutto dal tempo in cui viene presentata e dalle condizioni di vita e mentalità dei protagonisti; Sophie infatti, è una ragazzina dei nostri giorni in un tempo in cui le donne erano ancora sottomesse agli uomini e in cui sconfiggere condizionamenti e idee come queste era ben difficile.
Il lato sessuale è ben presente e ben narrato, così come l'ambiente esterno che talvolta però tende a portare il lettore un po' fuori dalla storia d'amore principale.
La storia è bella, misteriosa e seducente. Si parla di un amore vietato; vietato da condizioni e classi sociali, dal fatto che lui è un duca e lei una ballerina ex serva,di un amore perciò impossibile, ma allo stesso tempo forte e potente.
Vi propongo questa lettura soprattutto ora, d'estate, perchè è facile e veloce e ne rimarrete in qualsiasi caso affascinati, credetemi. 
Fatemi sapere se il fascino di Mr Maldon riuscirà a sedurre anche voi, a presto Noe.


Prezzo: 14,90
Editore: Garzanti

Voto: 3.5/5
(scene molto hot)

Nessun commento:

Posta un commento