giovedì 16 febbraio 2017

Recensione: I LIMITI DELL'AMORE, Storia di me e te
                    di Diamante Giorgese


'Lei era la mia prima volta, era il mio primo cuore da custodire. E tutto ciò che chiedevo era che restasse per sempre.'

Trama:
Lorenzo siede accanto ad Anna ormai da giorni, le stringe la mano e attraverso i ricordi che spesso rivive nella mente, ripercorre tutta la loro storia...
Un amore unico li unisce ormai da anni, lo stesso amore che ora impedisce a Lorenzo di abbandonare Anna, in un letto di ospedale.
È straziante l'attesa, ed ancora più terribile l'incertezza.
Claudia non sa ancora cosa serva davvero alla sua vita per far si che risplenda di nuovo il sole. Dopo l'incontro di un misterioso ragazzo però, qualcosa sembra cambiare e tutto potrebbe andare nel verso giusto, se non fosse per quel segreto che Claudia nasconde ormai da anni. Quel segreto che potrebbe cambiare tutto e riportare a quella notte.
Serviranno forza, amore, perdono, per sopravvivere alle circostanze della vita, e saranno in grado i protagonisti di trovarli? Di far fronte alle difficoltà?

Recensione:
Care ragazze, oggi vi parleremo di un libro letto di recente e fattoci conoscere dall'autrice: Il limite dell'amore, storia di me e te.
Questo è un racconto scritto da Diamante Giorgese per ebook, disponibile nello store di youcanprint.it e in tutti gli ebookstore online.
Che dire? il libro parla di un'argomento difficile e spigoloso, infatti la storia è concentrata sui limiti che l'amore possiede. 
Ormai siamo tutti quanti abituati a storie d'amore con un bellissimo lieto fine, ma se questo non ci fosse? Ma soprattutto, la vita ha sempre un lieto fine?  
A queste domande l'autrice risponde con la storia di Lorenzo e Claudia, due persone con un passato difficile costellato da dolore, tristezza e perdita. 
I limiti dell'amore fa aprire gli occhi, mette il lettore davanti alla realtà amara della vita, ma nello stesso tempo contiene al suo interno un messaggio importante e da non dimenticare: bisogna vivere pienamente, catturare l'attimo, in modo da non avere rimpianti. 
E' un libro veloce ma crudo, che ti lascia l'amaro in bocca, ma dal quale nonostante tutto non riesci a staccarti. 
E' capace di far riflettere, emozionare e in qualche modo incantare, infatti lo stile della Giorgese è davvero bello, sfiora la poesia e ne rimani estasiato.
Quindi, care nostre lettrici, se volete leggere un libro veloce, ma allo stesso tempo impegnativo, non possiamo far altro che consigliarvelo! 
Siamo sicure che vi piacerà come è piaciuto a noi.
Fateci sapere cosa ne pensate, vi aspettiamo.



Prezzo: 2.99
Voto: 4/5











Nessun commento:

Posta un commento