domenica 12 febbraio 2017

#Thefirstone

Recensione: Scrivimi ancora
             di Cecelia Ahern




Trama:
Rosie e Alex si conoscono sui banchi di una scuola di Dublino e iniziano a scriversi messaggi su biglietti di carta. A poco a poco diventano inseparabili fino a quando quelle lettere tradiscono un sentimento nuovo, che li confonde e li appassiona. Un amore impossibile da esprimere, con tutte le contraddizioni tipiche di quell'età. Ma quando i due prendono coscienza di ciò che li lega veramente, Alex deve abbandonare Rosie e trasferirsi  con la sua famiglia negli Stati Uniti.

Recensione:
Ciao ragazze, oggi vi parlerò del primo libro che ho letto nel mese di Gennaio 2017: Scrivimi ancora!
Questo è il secondo libro scritto da Cecelia Ahern da cui è poi nato l'omonimo film.
Inizio con il dirvi che prima di leggere il libro, ho visto il film e devo confessare che mi è piaciuto più quello che il libro, cosa che raramente capita! 
Questo libro è diverso dagli altri perché è costituito da un'alternanza di lettere, e-mail, bigliettini, SMS e cartoline.
Praticamente è composto più da dialoghi che da narrazione e questa cosa mi ha alla lunga un po' annoiata, infatti ci ho messo tanto tempo per finirlo, ma probabilmente è stata solo una cosa mia.
Ma a parte questo aspetto negativo, la trama l'ho trovata davvero stupenda!
La storia di questi due ragazzi, Rosie e Alex, che si innamorano e superano gli scherzi che fa loro il destino! A parer mio, l'autrice è riuscita a spiegare la forza del vero amore che vince anche nonostante la lontananza e tutti gli altri ostacoli che affrontano i due protagonisti durante la loro vita: questo, secondo me, è stato l'aspetto più bello di questo libro!
Molte volte mi sono ritrovata a provar rabbia per il fatto che nonostante fossero innamorati, i due protagonisti non riuscivano a prendere una posizione e fare un passo avanti nei confronti dell'altro Devo ammettere, quindi, che anche non avendomi presa al massimo, questo libro è riuscito a farmi emozionare, per questo mi sono ritrovata molte volte con le lacrime agli occhi.
Quindi, care lettrici, vi consiglio di leggerlo se non l'avete ancora letto e soprattutto guardate il film che è a dir poco stupendo!
Aspetto vostre notizie, pensieri e commenti!
Vi mando un bacio, Giu.


Prezzo: 9.90
Editore: BUR Rizzoli
Voto: 3/5



Nessun commento:

Posta un commento