giovedì 23 marzo 2017

#Thefirstone Feb


Recensione: Il risveglio
                   di J.R.Ward



Trama:
A Caldwell, NY, i vampiri vivono tra gli umani, ultimi superstiti di un'antica stirpe: braccati dai lesser, uomini che hanno venduto la propria anima e si sono trasformati in spietati assassini, stanno combattendo per la loro sopravvivenza. Nessuno è a conoscenza di questa guerra, ma un giorno l'ultimo vampiro purosangue rimasto sulla terra fa irruzione nella vita della giovane cronista di nera Beth Randall. Il feroce e pericoloso Wrath mostra alla ragazza un mondo di cui non sospettava l'esistenza: Beth scopre infatti che Darius, il padre che non ha mai conosciuto, era un vampiro e che prima di morire aveva chiesto a Wrath di proteggerla e assisterla..

Recensione:
Ciao ragazze, eccoci qui con la rubrica: #Thefirstone a recensirvi la mia prima lettura del mese di Febbraio. 
Si tratta di: Il Risveglio, primo libro della tanto acclamata serie della Confraternita del Pugnale Nero che anni fa ebbe davvero un grandioso successo. 
Io arrivo come sempre in ritardo, infatti ho deciso di iniziare la saga solo quest'anno, avevo letto a riguardo non sempre pareri positi, e in più essendo abbastanza vecchiotta, sul web non se ne parla più molto, perciò sono andata di puro istinto all'acquisto di questo libro, e del resto il mio istinto non si sbagliava!
Come si fa a non innamorarsi dei maschioni della confraternita? Impossibile. 
E' stata una lettura molto bella, scritta bene e con una bella trama, cosa mai scontata.
La componente maschile è molto presente, perciò ragazze preparatevi, perchè in alcune scene sentirete MOLTO caldo.
La storia ti invoglia a proseguirla e soprattutto ti invoglia a conoscere più accuratamente gli altri confratelli.
La componente fantasy è bilanciata dalla componente Romance che è invece centrale, infatti tutta la saga racconta di come questi vampiri hanno trovato l'amore, raccontando anche i loro problemi annessi ad esso, per questo infatti ogni tanto qualche lacrima vi scenderà, ma questo non vuol dire che manchi di azione e suspance, anzi.
Wrath il personaggio di questo libro non è niente male, un fisico da urlo, capo di una confraternita e vampiro molto imponente, si innamora di Beth, bellissima giornalista che riuscirà a scaldargli il cuore e far fuoriuscire da lui l'aspetto protettivo celato per molto tempo. La storia come già detto mi è piaciuta molto, soprattutto vedere il cambiamento che questo amore ha creato nei due personaggi.
Non avete voglia di saperne di più?
Correte a leggerlo e fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacione, Noe.


 Prezzo: 10.00
Editore: BestBUR Rizzoli 
Voto: 3.5/5
                                                      



Nessun commento:

Posta un commento