giovedì 9 marzo 2017

Top 10 del 2016

Ciao ragazze, sono Noemi. Finalmente in quel di Marzo esce la mia top 10 di libri letti nel 2016.
Iniziamo subito:




10. AFTER 4 ANIME PERDUTE di Anna Todd
Che dire? Dopo varie incertezze sul continuare o non continuare la saga mi sono convinta, e ho fatto bene! After 4 è diverso dagli altri, il cambiamento di Hardin si nota un sacco e anche il cambiamento di location secondo me ha giocato un ruolo positivo nella storia. 
Mi ha fatto tornare la voglia di continuare e presto completerò la lettura di questa saga altalenante.





9. IRRAGGIUNGIBILE di Abbi Glines
Una piacevole scoperta. 
Una storia scorrevole, carina che fa tornare le farfalle allo stomaco e che ti fa innamorare. L'inizio di una trilogia davvero carina e scorrevole. (A breve la recensione)






8. VERTIGINE di Sophie Jomain
Questo Young Adult mi ha fatto ritornare ai tempi di Twilight, non per altro me ne sono davvero innamorata. 
Questa volta al centro della storia vi è una giovane ragazza francese da poco trasferita in Scozia che si invaghisce di un bellissimo licantropo. Non vedo l'ora di continuare e ultimare la saga, mi è davvero piaciuto il modo di scrivere dell'autrice, la lettura scorre senza accorgersene.




7. LA CHIMERA DI PRAGA di Laini Taylor
Come si fa a non amare la storia di Karou, di Praga, delle Chimere e dei Serafini? 
Infatti non si può, ho scoperto questo romanzo grazie alla ri-pubblicazione della lainYa ed è stato fantastico leggerlo. E' il primo della trilogia, è scritto molto bene per questo non è una lettura propriamente leggera ma sempre bellissima.






6. QUANDO ALL'ALBA SAREMO VICINI di Kristin Harmel
Dopo poche righe lette ero già in una valle di lacrime.
E' un libro bello, potente e struggente, da leggere almeno una volta nella vita, preferibilmente però dai 20 anni in su per apprendere appieno il suo significato perchè è un libro davvero forte.






5. LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA di Nicholas Sparks
Dire che mi ha fatto piangere e gioire è poco. Almeno una volta nella vita bisogna leggerlo. A me è piaciuto un sacco e dire che avevo già visto e rivisto il film, ma si sa.. i libri sono tutto un'altra cosa!
Storia d'amore unica e coinvolgente che incanta il lettore.




4. IO PRIMA DI TE di Jojo Moyes
Libro del 2016 acclamato da tutti e chi più ne ha più ne metta. Era la mia prima lettura della Moyes e ho trovato il suo stie inconfondibile oltre che molto scorrevole. La storia d'amore mi è piaciuta, mi ha emozionato, ma la cosa che più mi ha catturato è stata la scelta del difficile e attualissimo tema.







3. OBSIDIAN di Jennifer L. Armentrout
Al terzo posto della Top 3 c'è Obsidian primo libro della saga Lux. Che dire? Mi sono del tutto innamorata di Daemon e della loro storia. La Armentrout è riuscita a creare un mondo davvero avvincente e del tutto al di sopra di ogni aspettativa, perciò non fate come me che inizialmente ero scettica sulla scelta del tema e leggetelo. Assolutamente.






2. L'INCASTRO (IM)PERFETTO di Colleen Hoover
Primo libro letto della Hoover e sono rimasta senza parole. Libro che sembra un solito romanzo rosa, ma no è di più, è una storia di vita, di amore, dolore, perdono e di altre mille cose. Libro pieno di sentimenti e emozioni, è semplicemente stupendo.






1. IL CAVALIERE D'INVERNO di Paullina Simons 
Non so neanche che parole usare per questo romanzo perchè qualunque usassi non sarà mai davvero all'altezza. Storia unica, difficile e piena d'amore. Uno stile davvero prezioso e due protagonisti di cui non potrete fare a meno. Ambientata nella seconda guerra mondiale questo libro descrive la forza e la potenza dell'amore in tutte le sue sfaccettature.





Eccoci arrivati alla fine della mia Top 10. Raccontatemi quali sono i libri che avete letto tra quelli da me riportati e se vi sono piaciuti. Buone letture!













Nessun commento:

Posta un commento