sabato 29 aprile 2017

#Thefirstone Mar


Recensione: Antiche voci da Salem
                                    di Adriana Mather




'Guardo Elijah e il cuore ricomincia a battermi forte. Perchè mi sento così? E, soprattutto, perchè non riesco a respirare?
Mi prende la mano e se la porta alla bocca, poi la bacia.
Ha le labbra quasi calde e mi vien la pelle d'oca in tutto il corpo.'


Trama:
Una scia di morti che si ripete da secoli, un amore pronto a sfidare il tempo e una suggestiva ambientazione nell'antica città di Salem per l'avvincente romanzo d'esordio di Adriana Mather.
Salem, ai giorni nostri: quando Samantha Mather si trasferisce nell’antica casa avita per stare vicina al padre, ricoverato perché misteriosamente in coma, trova in città un’accoglienza piuttosto fredda.
Sono passati ormai tre secoli da quando il suo antenato Cotton Mather è stato protagonista del processo alle streghe, firmando il trattato usato a fondamento delle condanne, ma i rancori che allora avevano spaccato la comunità sono ancora terribilmente vivi. Isolata e avvolta dall’ostilità gelida degli Eredi delle presunte streghe, Samantha si trova intrappolata in un complicato groviglio in cui passato e presente si intrecciano.

Recensione:
Antiche voci da Salem, un libro che è stata una vera scoperta.
Mi è piaciuto un sacco, è riuscito a farmi immedesimare nei personaggi e respirare l'aria della Salem contemporanea, dei suoi misteri e delle sue inquietanti bellezze.
Questo libro è stato il primo vero proprio Paranormal Romance che ho letto, e devo dire che è riuscito a farmi innamorare del genere.
I misteri sono centrali, come del resto la magia e l'esoterismo, dopotutto si tratta di Salem!
Ed è stata proprio questa città e il suo folklore ad attrarmi e farmi desiderare di leggere il libro.
In molti punti i brividi lungo la schiena ci sono stati, soprattutto quando mi è capitato di leggerlo durante un temporale, ebbene sì, in quel momento ho avuto davvero paura; Credo sia stato proprio questo uno degli aspetti che mi hanno maggiormente colpito.
Mi sono immedesimata molto in Samantha e in alcune parti mi sono trovata a soffrire per lei, nelle  varie situazioni in cui si trova e che deve affrontare, come il bullismo, la malattia del padre e la maledizione che sta affliggendo la città.
Il personaggio maschile, Elijah, è fantastico; Uomo di altri tempi, con i suoi valori e i suoi segreti, che sfiderebbe chiunque pur di proteggere la donna che ama.
Non posso che consigliarvelo di cuore, perchè a me ha fatto davvero impazzire, perciò leggetelo e fatemi sapere la vostra opinione.
Un bacio!


Prezzo: 16.00
Editore: Giunti 
Voto: 4.5/5

Nessun commento:

Posta un commento