sabato 4 febbraio 2017

#Thefirstone

Salve ragazze e benvenute sul blog!
Come prima cosa volevamo ringraziarvi e volevamo farvi sapere che siamo contente ed entusiaste di intraprendere questo nuovo percorso! Vi invitiamo a seguirci anche su Instagram dove potrete trovare tutte le novità inerenti al blog!
Ma ora bando alle ciance.. vi presentiamo la nuova rubrica: #Thefirstone, nella quale presenteremo la nostra prima lettura del mese, quindi via alle danze con Gennaio 2017.

Recensione: Illuminae_01 
             di Amie Kaufman e Jay Kristoff



Risultati immagini per illuminae

Trama:
Quella mattina Kady pensava che rompere con Ezra potesse essere la cosa più difficile da affrontare nella giornata, ma non fu così, o almeno fino a che una mega corporation non decise di invadere il suo pianeta: Kerenza.
Ci troviamo nel 2575, quando per Kady e gli altri abitanti del piccolo pianeta l'unica salvezza è evadere con delle astronavi e sperare di scampare alla battaglia.

Recensione:
Ciao ragazze, la mia prima lettura di Gennaio 2017 è stata: Illuminae, libro regalatomi per Natale dai miei genitori.
Che dire? E' un libro unico, un young adults fantascientifico e anche un po' distopico, esso infatti è ambientato nel lontano 2575.
Non lasciatevi impressionare dalla sua mole, vi accorgerete appena iniziate la lettura che in realtà ci metterete ben poco ad ultimarla!
Ottimo libro, unico nel suo genere e l'interno è qualcosa di fantasmagorico; 
Infatti anche se il prezzo è un po' altino, vale tutto il suo costo: non vi è una tradizionale narrazione, ma il lettore viene a conoscenza dei fatti grazie a documenti di ogni tipo: da interviste, a mail, ma anche da foto e immagini, soprattutto le ultime, insieme all'impaginazione, danno la sensazione di poter leggere un fascicolo segreto!
E' stata una lettura molto bella e avvincente, in diversi punti mi sono trovata con il cuore in gola e con il timore di ciò che potesse avvenire, non vi nascondo di aver avuto paura durante la lettura.
Ma non vi preoccupate, una paura buona, una di quelle che solo un buon libro può suscitare!
I due protagonisti: Kady ed Ezra,sono due ragazzi di diciassette anni, che il giorno stesso in cui decidono di mettere fine alla loro relazione amorosa vengono colpiti da un'invasione sul loro sperduto pianeta: Kerenza.
La trama come già detto, è avvincente, ma non aspettatevi al suo interno una storia d'amore tipica dei romanzi rosa, questo non vi è, anzi, vi è storia di coraggio (Kady, la protagonista ne è dotata al 10.000%) e di amore verso la specie umana.
Illuminae è una lettura che consiglio a tutti perchè oltre ad essere bella, da anche molti punti su cui riflettete, come del resto un buon distopico deve dare, è centrale infatti, il tema della morte ma anche e soprattutto quello della vita e dei sentimenti che solo gli umani possono provare e che, sono per altro l'unica cosa che può salvare l'uomo non solo in un futuro lontano, ma anche nel nostro tempo, dove questi sembrano essere un po' spariti. 
Quindi, non pensateci neanche un attimo, fiondatevi in libreria e comprate questo libro, vi piacerà di sicuro, e mi raccomando, in tempo per il suo sequel che arriverà tra poco in Italia: Gemina.
Non dimenticatevi di dirci quello che pensate: se volete leggerlo o se lo avete già fatto e come vi è sembrato, qua sotto nei commenti!
Un bacio grossissimo Noe.

Prezzo: 22.00
Editore: Mondadori
Il mio voto: 4/5

2 commenti:

  1. É un secolo che lo voglio leggere e alla fine non lo faccio mai!! Devo darmi una mossa..
    In bocca al lupo per il blog :) anche io l'ho aperto da poco, vedrete che sarà un'avventura divertente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      Si devi assolutamente leggerlo non te ne pentirai. In bocca al lupo anche a te allora, spero di poterti sentire presto. Noe

      Elimina