venerdì 17 marzo 2017

Recensione: The Selection di Kiera Cass

Recensione: The selection 
                     di  Kiera Cass




Trama:
In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l'erede al trono seleziona la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore, fatto di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un palazzo che non conosce. Perdendo cosi l'unica persona che abbia mai amato, il coraggioso  Aspen. Poi però America incontra il principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinate, dolce e premuroso. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...

Recensione:

Ciao ragazze, oggi vi parlerò del primo libro della trilogia "The Selection" di Kiera Cass: The Selection, best-seller n°1 del New York Times.
Questo è un libro davvero unico, interessante e diverso dal solito!
La trama parla della terra in un futuro lontano, dove è ambientata una storia d'amore che come in molte altre, ha i propri ostacoli; Questi, metteranno a dura prova i personaggi ai quali sarà fatta provare rabbia e tristezza, ma anche gioia e speranza. 
La protagonista America, vedrà la sua vita cambiare radicalmente.
Infatti all'inizio della storia, America ha una vita che bene o male, può essere considerata normale e che nel suo modo la rendeva felice! Ma dopo la svolta della selezione, lei si ritrova a vivere in modo completamente diverso: tra abitudini, abiti e compagnia a lei sconosciuti. 
A volte, mi ritrovavo ad ammirare America per il fatto che anche se i suoi sentimenti erano confusi da ciò che voleva e ciò che le era imposto di fare, è sempre riuscita a rimanere se stessa e a non mandare tutto all'aria, e sappiamo tutti quanto sia difficile!
Oltre alla protagonista, mi è piaciuto un sacco il modo di scrivere dell'autrice, infatti è riuscita a farmi entrare subito nel suo mondo e l'ho trovato talmente tanto intrigante che il libro l'ho letteralmente divorato!
Devo ammettere che mi ha anche emozionato molto e mi sono ritrovata, molte volte, con le lacrime gli occhi.
Quindi, care lettrici, vi consiglio di leggerlo! Vi assicuro che ne vale davvero la pena!
Aspetterò vostre notizie.
Un bacio, Giu.


Prezzo: 9.90
Editore: Sperling & Kupfer
Il mio voto: 4/5




2 commenti:

  1. molto molto interessante:) vorrei leggerlo :)
    Ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi :)

    http://lucia2506.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Grazie cara, leggilo e facci sapere!
    Ti seguiamo 😘

    RispondiElimina