lunedì 16 ottobre 2017

Recensione: La settima onda

Recensione: La settima onda                                                                                    di Daniel Glattauer






Trama: 
Emmi e Leo: per chi ancora non li conosce, sono i protagonisti di un amore virtuale appassionante, che ha vissuto ogni sorta di emozione, a parte quella dell'incontro vero. Sì, perché dopo quasi due anni, Leo ha deciso di tagliare definitivamente i ponti con Emmi e partire per Boston, per ricominciare una nuova vita.Emmi non si dà però per vinta, e riesce nell'impresa di riallacciare i rapporti con Leo. Mentre lei è ancora felicemente sposata con Bernhard, per Leo in nove mesi le cose sono cambiate, eccome: in America ha conosciuto Pamela e finalmente ha iniziato la storia d'amore che ha sempre sognato. Si sa, però, l'apparenza inganna. Ritornano le schermaglie via e-mail che hanno tenuto col fiato sospeso i numerosi lettori di Le ho mai raccontato del vento del Nord, e anche stavolta promettono scintille

Recensione:
Ciao ragazze, ci stiamo sempre più inoltrando nell'autunno, vi piace?
Oggi vi volevo parlare de 'La settima onda' scritto da Daniel Glattauer, che altro non è che il sequel di 'Le ho mai raccontato del vento del Nord' libro che ho amato e del quale vi lascio il link della mia recensione qua.
Anche questa volta le aspettative non sono state deluse, l'ironia e la gelosia sono gli elementi che caratterizzano di più la storia. 
La settima onda, come il primo libro, è scritto sotto forma di una conversazione tramite mail, grazie alla quale il lettore viene a sapere le novità ed è spettatore dell'evoluzione del rapporto tra in due protagonisti (Emmi e Leo).
Come in 'Le ho mai raccontato del vento del Nord' lo stile del libro non crea difficoltà nella comprensione del romanzo, anzi, suscita curiosità nel lettore. 
I due protagonisti, continuano la loro vita a distanza, ma a differenza del primo libro, in questo, si incontrano più volte facendo così evolvere il loro 'amore digitale' in un amore concreto. 
Inutile dire che questo amore non sarà dei più tranquilli, infatti Leo, ad esempio, ha una nuova fiamma che andrà ad opporsi al rapporto ormai ben consolidato tra lui e Emmi (ancora sempre sposata).
Non si può dire altro se non di leggere questa bellissima continuazione e conclusione di una duologia splendida, romantica e dolce (Infatti è una delle mie preferite). 
Perciò non aspettate a leggerlo e fateci sapere cosa ne pensate.
Un bacio, Noe

Editore: Feltrinelli
Prezzo: 8,00 
Voto: 4.5/5

Nessun commento:

Posta un commento