giovedì 5 ottobre 2017

Recensione: The Selection Saga

Recensione: The Selection Saga
                         di Kiera Cass









































'Non sapevo ancora che cosa volevo, e non potevo 
farmi attirare da quello che era facile o da quello che qualcun altro pensava fosse giusto. Dovevo semplicemente darmi tempo per fare ciò che era meglio per me.'


Trama:
Siamo in un’America del futuro, ambientata dopo la quarta guerra mondiale, in uno stato chiamato Illèa dove la popolazione è divisa in caste che vanno dalla Uno alla Otto. Ovviamente le caste inferiori sono uguali a un ceto sociale molto basso, dalla quattro in su sono pari a un ceto sociale alto, i cosiddetti “Signori” e l’Uno appartiene alla casa reale.
Da quest’ultima parte la Selezione che serve per trovare una moglie/marito ai principi prendendo ragazze anche delle caste più basse!
La Selezione è dura ma alla fine, nonostante la situazione, troveranno l’amore.

Recensione:
Ciao ragazze, oggi vi parlerò di una delle saghe che mi ha colpito di più: The Selection di Kiera Cass.
Non vi parlerò del primo libro perché ne avevo gia parlato in precedenza (trovate la recensione cliccando qui) ma dei restanti libri, in tutto 4: The Elite, The One, The Heir e The Crown. I primi tre sono la continuazione del primo libro e vi giuro che sono favolosi!
L’autrice è riuscita a farmi coinvolgere in questa saga; Normalmente le storie composte da più libri, come questa, perdono un po’ di fantasia o comunque il primo libro rimane il più bello, ma questa volta, per fortuna, sono tutti e quattro sullo stesso piano e non è una cosa da poco.
Per quanto riguarda l’ultimo, non posso dire lo stesso: la vicenda è centrata sulla figlia della protagonista dei primi libri cioè America e devo ammettere che per quanto sia scritto bene, l'ho trovato poco coinvolgente. Forse perché si ripeteva la 'selezione' ed era come un remake del primo libro e questo non mi ha entusiasmato molto.
Parlando in generale però, è una delle saghe più belle che io abbia letto, un po’ per il fatto che unisce la vicenda ad una storia d’amore e un po’ per il suo lato distopico. 
Ammetto che qualche volta lo stile diventava confusionario e dovevo tornare indietro per capire alcune parti ma comunque li ho finiti in una settimana; Infatti mi hanno emozionata un sacco e non riuscivo a smettere di leggere.
Quindi ragazze, vi consiglio con tutto il cuore di leggerli tutti, se non capite qualche parte come è successo a me, non vi scoraggiate e vedrete che man mano che andate avanti li amerete!
Fatemi sapere cosa ne pensate o se li avete già letti.
Vi mando un bacio, Giu.

Editore: Sperling & Kupfer 
Prezzo: 9.90 (tutti e quattro, edizione tascabile)
Voto: 4/5 

Nessun commento:

Posta un commento