giovedì 12 ottobre 2017

Recensione: Mi sono innamorata del mio migliore amico

Recensione: Mi sono innamorata del mio migliore amico 
                               di Kirsty Moseley



 


'la nostra amicizia era semplice onesta e molto affettuosa.
ci sentivamo cosi a nostro agio a stare insieme, era stato il migliore amico e il mio punto fermo per cosi tanto tempo che non avevo idea di come avrei potuto farcela senza di lui.'
Trama:
Riley Tanner ha un amico speciale, il migliore che una ragazza possa desiderare. Clayton Preston è per lei un grande sostegno: è leale, onesto, affidabile, gentile e pieno di attenzioni. È anche il ragazzo poi ambito di tutta la scuola, ma loro due hanno sempre avuto un rapporto diretto e molto affettuoso, di pura amicizia, senza complicazioni amorose. Dopo che Riley è stata via un mese per una vacanza, però, le cose fra loro sembrano essere cambiate e la situazione si fa sempre più strana. Riley comincia a guardarlo in modo diverso, non come dovrebbe fare una semplice amica. E come se non bastasse, a complicare ulteriormente i loro rapporto ci si mette pure il nemico numero uno di Clayton: un rivale che negli ultimi tempi si sta interessando molto a Riley…

Recensione:
Ciao ragazze, oggi vi parlerò di un libro che ho letto un po’ di tempo fa: Mi sono innamorata del mio migliore amico di Kirsty Moseley.                                                     
Mi dispiace dirlo non è uno di quei libri che leggerei di nuovo: la scrittura lascia molto a desiderare, i personaggi non sono descritti a fondo, il luogo non ha una collocazione precisa e i fatti narrati sono molto confusi. 
L’unica parte che davvero ho trovato carina è l’inizio del libro.
Era tutto troppo veloce, confuso e sforzato! Le vicende narrate sembravano idee buttate a caso.                                                                                                                   
Anche la storia d’amore tra i protagonisti l'ho trovata confusa e davvero molto ovvia: Riley, la tipica 17enne ragazza mozzafiato ma insicura di se stessa e Clayton, 18 anni, tipico play boy che nasconde un lato dolce, premuroso, maturo e intelligente. 
Non c'è niente da fare, secondo me ci sono troppe idee tutte insieme che fanno sì che il lettore si perda nella lettura trovandola a tratti noiosa, e questo dispiace davvero un sacco soprattutto perchè il libro precedente scritto dall'autrice (il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto) è a parere mio un capolavoro, e questo non ha fatto altro che creare alte aspettative per questo libro.
In conclusione a me il libro di per sé mi ha davvero delusa ma non per questo ve lo sconsiglio, magari a voi potrebbe piacere e in tal caso non vedo l'ora di poterci confrontare insieme.
Aspetto i vostri pareri, a presto Giu.


Editore: Newton Compton
Prezzo: 9.90
Voto: 2/5

1 commento:

  1. Buongiorno :) di questa autrice avevo iniziato a leggere "il ragazzo che entrò dalla finestra e si infiló nel mio letto" e a miopresto parere anche a quel libro calza a pennello la recensione che hainon scritto per questo, tutto molto prevedibile. Mi sforzavo di andare avanti, ma la storia era sempre la stessa e come hai detto tu lo stile di scrittura dell'autrice lascia davvero moltomolto a desiderare. Non provo neanche a leggere questo, soma già che sarebbe una delusione

    RispondiElimina